Come arrivare

Come arrivare

Macugnaga dista circa 140 km da Milano, 120 km da Varese, 130 km da Novara e 190 km da Torino. Apri per maggiori dettagli

IN AUTO

Arrivando dalla superstrada dell'Ossola (E62, prosecuzione dell'Autostrada A26), la Valle Anzasca è la prima che si apre sulla sinistra e si sviluppa per una trentina di Km da Piedimulera fino ai piedi della parete Est del Monte Rosa, il massiccio più vasto delle Alpi.


Da Milano: autostrada A8 in direzione Laghi (Gravellona Toce); autostrada A26 direzione Gravellona Toce; da qui continuare sulla superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera - Macugnaga.
Da Torino: autostrada A4 in direzione Milano, a seguire autostrada A26 sino a Gravellona Toce; da qui superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera - Macugnaga.
Da Genova: autostrada A26 sino a Gravellona Toce; da qui superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera - Macugnaga.

IN AEREO
Macugnaga Monte Rosa è servita dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, uscita Busto Arsizio lungo l’autostrada A8, (distante poco più di 100 km). 
E' inoltre facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Milano LinateBergamo Orio Al Serio eTorino Caselle.

TRASPORTO PUBBLICO
Dalla stazione ferroviaria internazionale di Domodossola transitano frequenti corse dirette a Macugnaga con la linea bus COMAZZI Orario

Per informazioni sugli orari dei treni consultare il sito internet delle Ferrovie dello Stato.
Per informazioni sugli orari degli autobus, consultare il sito internet VCO in Bus

 

Un altro modo per arrivare a Macugnaga è affidarsi al servizio pubblico non di linea NCC Monterosa Service che effettua anche trasporti lunghi, su prenotazione.